Hotel Roma Centro

| Hotel vicino alla Fontana di Trevi e Via Veneto, un Alloggio ideale per visitare il centro di Roma a piedi |
hotel Roma

Stampa la mappa in formato PDF

Se non puoi leggere documenti PDF, scarica Acrobat Reader.

alberghi Roma

Nel cuore di Roma, adiacente alla prestigiosa e affascinante Via Veneto, l’Hotel delle Regioni si colloca in una zona tranquilla, a soli 300 metri dalla straordinaria Fontana di Trevi, da dove è facile raggiungere tutti le più importanti vie della città grazie alla vicina fermata della metropolitana.

Vicinissima, Piazza Barberini, dove l’omonimo palazzo ospita l’importante Galleria Nazionale di Arte Antica e si ammira la stupefacente Fontana del Tritone, opera del Bernini; una breve passeggiata vi condurrà alla residenza del Presidente della Repubblica italiana, in prossimità del colle del Quirinale.

Meno di 5 minuti di cammino vi separano da Piazza di Spagna, uno dei simboli di Roma; ornata dalla celebre scalinata della Trinità dei Monti, questo spazio irregolare confluisce nell’affollata Via dei Condotti, una strada illuminata dalle griffate vetrine dell’alta moda e da meravigliose gioiellerie, il regno dello shopping capitolino assieme a Via del Corso; interessante anche la confinante Via Margutta.

Poco distante, vi consigliamo di immergervi nel verde del parco di Villa Borghese e visitare la straordinaria Galleria Borghese che conserva le opere di artisti del calibro di Leonardo, Caravaggio e Raffaello. Non dimenticatevi poi di ammirare i capolavori dell’arte moderna alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e dedicate del tempo alle interessanti mostre temporanee, sempre di grande livello.

Sulla riva ovest del fiume Tevere, a sud della Città del Vaticano, si trova Trastevere; un quartiere che conserva gelosamente la sua romanità, molto frequentato di sera e apprezzato per i suoi locali, numerosi ed economici, e per le pittoresche atmosfere che vi riporteranno indietro nel tempo. Se cercate una buona trattoria questo è il posto che fa per voi.

Partendo dall’imponente presenza del Colosseo e risalendo Via dei Fori Imperiali, entrerete in contatto con una sorprendente area archeologica dove potrete osservare i resti di piazze monumentali, tempi e mercati risalenti a oltre duemila anni fa! Al termine di questo sorprendente itinerario si aprirà di fronte a voi l’ampio spazio di Piazza Venezia e del Foro Traiano. Spettacolare!

COME RAGGIUNGERCI

In treno. Giunti alla Stazione Termini, prendete la linea A della metropolitana in direzione Battistini, scendete alla seconda fermata ‘Barberini’ e incamminatevi lungo Via Tritone, dove al numero civico 94 vi attende l’Hotel delle Regioni. Oppure, salite sul bus numero 175 e scendete alla prima fermata di Via Tritone. Disponibile servizio taxi.

In aereo. L’aeroporto di Fiumicino dista 35 km. È consigliabile di prendere il treno diretto da Fiumicino alla Stazione Termini con un tempo percorrenza di 30 minuti e un costo di  15,00€. Dalla Stazione Termini seguite le indicazioni riportate al punto ‘In treno’. È prenotabile inoltre il servizio limousine, previa comunicazione all’hotel del numero e dell’orario del volo, ad un costo che varia dai 45,00 ai 65,00€. L’aeroporto di Ciampino dista 15 km. Usufruite il treno per raggiungere la Stazione Termini e proseguite come descritto al punto ‘In treno’. Servizio limousine alle condizioni riportate sopra. Disponibile da entrambi gli scali il servizio taxi.

In auto. Arrivati a Roma dalle autostrade, prendete l’uscita di Roma Nord e immettetevi sul Grande Raccordo Anulare (GRA); seguite indicazioni per Via Salaria in direzione centro e quindi per Via Pinciana, svoltando a sinistra per Via Veneto e seguendola fino a Piazza Barberini confluendo in Via Tritone, dove al numero civico 94, vi attende l’Hotel delle Regioni.